• Edizione 2016: affluenza eccezionale

  • Più di 7100 operatori presenti

Home & Building - Mostra Convegno Domotica e Building Technologies è un evento verticale giunto alla nona edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Home & Building si svolge in concomitanza con MCM, SAVE, ACQUARIA, VPC, mcTER Cogenerazione, mcTER Contabilizzazione Calore, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità, mcT LED.

In vetrina: Seica Smart Buildings & Facilities

Novità di prodotto:
Seica Smart Buildings e Facilities presenta la centralina elettronica ShoeBox (Smart Home Electronic Box) che trova applicazione sia negli edifici, come impianto elettrico intelligente, e sia nelle industrie come monitoraggio.
Con ShoeBox l’impianto elettrico diventa “digitale” e si caratterizza per una ridotta complessità, un’elevata espandibilità e flessibilità di configurazione. Inoltre, le sue soluzioni non proprietarie consentono la connessione di dispositivi di qualsiasi costruttore. ShoeBox può essere installata in qualsiasi edificio, dalla residenza all’industria, sia per nuovi impianti che per impianti esistenti dove non richiede aggiunta di nuovi o particolari collegamenti, in quanto comunica tramite onde convogliate e wireless. E’ possibile integrare con un unico prodotto tutti i sistemi dell’edificio, controllando tutte le funzioni contemporaneamente, gestendoli anche da remoto tramite l’APP. E’ possibile controllare il consumo energetico degli elettrodomestici, regolare automaticamente la temperatura, l’intensità luminosa, spegnere l’impianto di riscaldamento quando si aprono le finestre, permettendo un notevole risparmio in bolletta. La presenza di una linea LAN unite alle potenzialità di ShoeBox lo rendono uno strumento ideale per ambienti industriali e pubblici dove è richiesta la capacità di aggregare informazioni dalle diverse macchine e dispositivi in campo. Per queste applicazioni, ShoeBox è un’infrastruttura robusta ed affidabile perché ingegnerizzata secondo i principi dell’elettronica per applicazioni industriali. L’applicazione industriale della centralina permette di avere un controllo costante delle macchine di produzione. Attraverso il monitoraggio della temperatura della macchina, delle vibrazioni e di tutti i parametri ritenuti significativi si può attuare una strategia preventiva sui possibili guasti o fermi macchina.

Via Kennedy, 24
10019 - STRAMBINO (TO)

shoebox@seica.com  -  www.seicashoebox.com

Seica Smart Buildings & Facilities è una divisione di Seica SpA che nasce con l’intento di sviluppare soluzioni innovative per il settore delle abitazioni, uffici ed industrie, con lo scopo di trasformare l’impianto elettrico in un impianto elettrico digitale intelligente, semplice ed accessibile a tutti. Utilizzando l’esperienza della casa madre nel settore dell’elettronica industriale Seica SBF presenta la centralina elettronica ShoeBox (Smart Home Electronic Box) ad alto contenuto tecnologico