Home & Building - Conference and Exhibition on Home Automation and Building Technologies is an event, now in its twelfth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Featured Company

Fandis

Sensis: il Thermal Management 4.0 in un solo dispositivo
Sensis è un dispositivo IIoT di acquisizione dati, in grado di regolare, monitorare e gestire i parametri climatici di un quadro elettrico, interagendo real-time, sia in locale che da remoto, verso bus di campo e la rete.
L'alta temperatura prodotta dal lavoro dei componenti ed il rischio di formazione di condensa sono i parametri da tenere maggiormente sorvegliati in un quadro elettrico. Nello stesso tempo, gli attuatori destinati al controllo climatico come ventilatori, condizionatori o riscaldatori, devono essere mantenuti in perfetta efficienza, soprattutto nelle installazioni più remote e caratterizzate da alto grado di polluzione dell'aria. Sensis, di Fandis, è il sistema di Thermal Management per i quadri elettrici che risponde da solo a tutte le esigenze di controllo climatico, manutenzione predittiva ed interconnettività. Sensis rileva e controlla la temperatura nel quadro elettrico attraverso sensori facilmente collocabili nei punti più critici, misura il flusso d'aria e sorveglia l'efficienza del sistema di ventilazione intercettando l'ostruzione dei filtri o la presenza di perdite. Sensis governa autonomamente i parametri climatici con controlli di temperatura e di umidità attraverso uscite a relè ad isteresi programmabile e contatti flottanti, per adattarsi a qualsiasi tipo di attuatore e dimensione dell'armadio. L'ampia gamma di Sensis ricopre la compatibilità con tutti i bus di campo industriali e ne fa il primo vero dispositivo per il Thermal Management conforme al paradigma "Industry4.0". I dati climatici del quadro sono fruibili in qualsiasi momento da HMI, IPC, o direttamente dalla rete da qualunque parte del mondo. Ogni evento di allarme, apertura porta, o anomalia viene registrato e trasmesso su richiesta oppure (per versione MQTT/OPCUA), attiva l'invio di email al manutentore di impianto. Le misure sulle temperature rilevate dalle installazioni attraverso Sensis, forniscono feed-back dal campo sulle reali condizioni di lavoro degli impianti, mettendo a disposizione dati utili ai nuovi progetti.
foto Fandis
Fandis è un punto di riferimento internazionale per sistemi di gestione e controllo della temperatura nell’ambito dell’automazione industriale.
Da sempre l'Azienda progetta,produce e commercializza prodotti e soluzioni ad alto valore tecnologico,riuscendo a certificare la qualità dell’intero processo produttivo e di ricerca