ARI Armaturen Italia Srl & C. Sas

Stand 109

Featured products and solutions

Dal 1950 La casa madre tedesca dedica le proprie risorse per diventare partner affidabile e competente per qualsiasi necessità relativa a valvole di controllo / regolazione , intercettazione, sicurezza e di scarico / rilancio condense, impiegati nei processi con fluidi allo stato liquido o di gas.
I nostri prodotti sono interamente realizzati ed assemblati presso le nostre tre sedi produttive in Germania, mentre presso le filiali sono a disposizione dei clienti una serie di prodotti standard con la possibilità di personalizzarli secondo le esigenze specifiche dell’applicazione, quali ad esempio la taratura di valvole di sicurezza.
La nostra produzione, studiata per impieghi industriali trova applicazione anche nel civile e si compone principalmente di VALVOLE DI CONTROLLO / REGOLAZIONE, VALVOLE DI INTERCETTAZIONE (Globo, Farfalla tenuta morbida, TRIPLO-ECCENTRICHE), VALVOLE DI SICUREZZA (secondo ISO e API 526), SCARICATORI DI CONDENSA (termostatici, termodinamici, e meccanici), POMPE DI RILANCIO CONDENSE e SISTEMI (es.: stazione di riduzione pressione).

foto ARI Armaturen Italia Srl & C. Sas

Contenuti

ARI-CONA All in One... tutto in uno

Il più delle volte, in fase di preventivazione di spesa per la realizzazione di una nuova linea vapore-condensa, gli utilizzatori si concentrano sul costo diretto del bene ed il suo costo indiretto di montaggio; proprio sulla determinazione di quest'ultimo valore non è sempre scontato considerare che la componentistica, di un tradizionale gruppo di drenaggio di linea, è composta solitamente da cinque elementi: - N.2 valvole di intercettazione - N.1 filtro - N.1 scaricatore di condensa - N.1 valvola di ritegno

ARI-ARMATUREN La sfida energetica

La sfida di ARI-Armaturen non è solo quella di produrre componenti destinati ai processi industriali ma anche di sostenere un processo produttivo attento all'innovazione ed alla sostenibilità. Una delle sfide che oggi ARI-Armaturen sta perseguendo riguarda l'efficientamento negli impianti industriali; molti processi industriali utilizzano ancora prodotti obsoleti, l'approfondimento di queste tematiche può generare un incremento della produttività e la relativa riduzione degli elementi inquinanti necessari a generare l'energia termica.

Il vostro partner affidabile per valvole di regolazione, intercettazione, sicurezza e per scaricatori di condensa

ARI Armaturen Italia Srl & C. S.a.s. è la filiale italiana della ARI Armaturen Albert Richter GmbH & Co. KG, Germany, è nata ufficialmente con l'inizio del 2013 proseguendo il lavoro svolto negli anni passati dalla Valvosteel S.r.l., distributore ufficiale per l'Italia della ARI-Armaturen, con l'obiettivo di accrescere la conoscenza nel settore dei prodotti ARI Armaturen e di portare ai clienti Italiani tutto il know-how e la professionalità della casa madre. Dal 1950 ARI-Armaturen dedica le proprie risorse per diventare il partner affidabile e competente dei suoi clienti per ciò che concerne le valvole di controllo, intercettazione, sicurezza e per gli scaricatori di condensa impiegati nei processi con fluidi allo stato liquido o di gas.

Riduzione dei costi e benefici per la manutenzione: le soluzioni ARI Armaturen

(in lingua inglese) - Control, Isolation, Safety, Steam trapping, System business - Bellows seal stem sealing ? Free of Maintenance - Benefits of ARI-Steam Traps - Electric Actuator - ARI-PREMIO Plus 2G

ARI Armaturen Italia a SAVE Veronafiere

Dal 1950 La casa madre tedesca dedica le proprie risorse per diventare partner affidabile e competente per qualsiasi necessità relativa a valvole di controllo / regolazione , intercettazione, sicurezza e di scarico / rilancio condense, impiegati nei processi con fluidi allo stato liquido o di gas.

ARI-Armaturen: Valvole di sicurezza e controllo.

Dal 1950 La casa madre tedesca dedica le proprie risorse per diventare partner affidabile e competente per qualsiasi necessità relativa a valvole di controllo / regolazione , intercettazione, sicurezza e di scarico / rilancio condense, impiegati nei processi con fluidi allo stato liquido o di gas. Ari Armaturen sarà presente al mcT Petrolchimico che si terrà il 9 maggio a Roma.

La valvola di processo a triplo-eccentrico

Non è facile trovare la 'valvola' adatta ad ogni scopo e a volte è inevitabile passare da innumerevoli test e fallimenti prima di identificare la giusta soluzione; per uscire da questo circolo vizioso, un capolavoro del design potrebbe essere la risposta.