Reset Srl

Desk 215 Area mcTER 23 ott

Featured products and solutions

syngaSmart® è la linea di impianti di cogenerazione containerizzati plug&play sviluppata da RESET per la produzione combinata di energia elettrica e termica da biomasse legnose (FER), disponibili in taglie da 50, 100 e 200 kWe. Sono impianti compatti ed integrati di tutte le funzioni: carico e asciugatura biomassa, unità di gassificazione, unità di pulizia syngas, genset, recupero termico e quadro di automazione/potenza.
Programmabili, automatizzati e controllabili da smartphone / tablet / computer, gli mpianti syngaSmart producono energia carbon-negative 24h, senza scarti o rifiuti da smaltire. Il biochar prodotto dal processo di gassificazione degli impianti syngaSmart è di qualità tale da poter esser utilizzato come fertilizzante, nella depurazione delle acque, o come strumento di cattura e sequestro del carbonio.
Gli impianti syngaSmart accedono alla qualifica FER e alle tariffe incentivanti del GSE.

foto Reset Srl

Contenuti

RESET : produzione di impianti di microgenerazione da gassificazione di biomasse

Reset presenta SyngaSmart, la linea di impianti di cogenerazione containerizzati - plug and play - per la produzione combinata di energia elettrica e termica da biomasse legnose (FER), disponibili in taglie da 50, 100 e 200 kWe. Sono impianti compatti ed integrati di tutte le funzioni: carico e asciugatura biomassa, unità di gassificazione, unità di pulizia syngas, genset, recupero termico e quadro di automazione/potenza. Reset sarà presente a mcTER Roma il 9 maggio.

RESET: tecnologia syngaSmart per gassificazione e micro cogenerazione

RESET è un'azienda clean-tech che progetta e costruisce impianti containerizzati plug & play per la trasformazione di biomasse organiche in energia elettrica e termica attraverso un processo di gassificazione.