Fandis Spa

Stand 158

Workshop

Thermal Management 4.0 dei quadri elettrici: dal progetto alla manutenzione
October 23, 2019 - Hour 11.35 - 12.10 - Aula A

I quadri elettrici sono l’elemento centrale di impianti e macchine industriali, in essi vengono gestiti i dati di distribuzione dell’energia, il controllo dei processi, l’immagazzinamento di informazioni. E’ fondamentale controllarne la situazione climatica all’interno e mantenere i componenti installati nelle condizioni corrette per evitare dannosi fermi-macchina.
Sensis è la risposta di Fandis alle esigenze di controllo climatico, manutenzione predittiva e interconnettività in un’ottica 4.0.

I quadri elettrici sono l’elemento centrale di impianti e macchine industriali. Come gestire le condizioni climatiche interne, dal dimensionamento del quadro alla manutenzione predittiva.

Featured products and solutions

Sensis è un dispositivo IIoT di acquisizione dati e controllo della climatizzazione del quadro elettrico, in grado di rilevare l’efficienza della ventilazione, l’umidità relativa e la temperatura, di registrare eventi e bigdata finalizzati alla manutenzione predittiva, e di comunicare con i principali bus di campo e la rete.

foto Fandis Spa

Contenuti

Manutenzione predittiva in impianti di rifasamento

Gli impianti di distribuzione dell'energia elettrica necessitano di un altissimo grado di affidabilità e spesso sono installati in aree non facilmente accessibili. Un banale malfunzionamento del Thermal Management dovuto ad eventi accidentali o polluzione dei filtri può provocare danni al servizio.

Ventilazione Armadi di Comando e Risparmio Energetico

Sicurezza, efficienza e scalabilità della potenza utile sono i benefici derivanti dall'uso dei nuovi estrattori alimentati in corrente continua. Si approfondiscono gli elementi innovativi di questa tecnologia e le potenzialità in termini di supervisione e controllo a distanza.

Ventilazione da tetto a risparmio energetico

Nuovo torrino di estrazione in c.c. per quadri elettrici

Manutenzione predittiva in impianti di rifasamento. L'approccio Sensis

Gestione termica quali problematiche: - condizioni ambientali gravose - surriscaldamento del quadro elettrico - errato dimensionamento termotecnico del quadro elettrico - difficoltà di accesso agli impianti - blocco impianto o macchina

Revamping ed Edge Thermal Management

Disporre di macchinari efficienti è la condizione necessaria per assicurarsi rendimento e affidabilità delle linee di produzione. Occorrono controlli climatici sicuri, manutenzione predittiva e registrazione di dati utili ai nuovi progetti. La soluzione, per Fandis, si chiama Sensis.

Sensis: il Thermal Management 4.0 in un solo dispositivo

Sensis è un dispositivo IIoT di acquisizione dati, in grado di regolare, monitorare e gestire i parametri climatici di un quadro elettrico, interagendo real-time, sia in locale che da remoto, verso bus di campo e la rete.

Thermal Management 4.0 dei quadri elettrici: dal progetto alla manutenzione

I quadri elettrici sono l' elemento centrale di impianti e macchine industriali. Come gestire le condizioni climatiche interne, dal dimensionamento del quadro alla manutenzione predittiva.