KUKA Roboter Italia Spa

Presente solo con Speech

Speech al convegno

Cobot o Collaborazione “ibrida”: cos’è meglio per l’industria?
27 ottobre 2021 - Sala Salieri

(Durante il convegno "I robot collaborativi per l'automazione e la manutenzione industriale. Stato dell'arte, tecnologie e nuovi sviluppi")

Quando è realmente necessario un cobot in un contesto produttivo di “mass customization”. L’intervento darà una panoramica di tutte le soluzioni di collaboratività, da quella totale a quelle ibride, che favoriscono una elevata produttività.

Relatori Alberto Pellero – Kuka

 

Relatori

ALBERTO PELLERO
DIRECTOR STRATEGY & MARKETING

Contenuti

Cobot o Collaborazione ibrida: cos'è meglio per l'industria?

- KUKA Safe Operation - Safe Operation, Areas of application - Collaborazione Ibrida

Powerfully Simple Cobot - Introducing the LBR iisy

KUKA fa la differenza - con una robotica sensibile, leggera e scalabile per ogni settore produttivo. Progettare l'automazione in modo ancora più intuitivo e introdurla in nuovi settori - questa è la nostra passione. Come pionieri e promotori di soluzioni di automazione innovative, non definiamo i nostri standard in base a ciò che già esiste, ma piuttosto in base alle esigenze del futuro. Già nel 2004 abbiamo posto una pietra miliare nella storia della robotica con il primo cobot al mondo. Da allora, abbiamo unito altri filoni e li abbiamo intrecciati per formare nuovi paesaggi di produzione in cui uomini, tecnologia e flussi di dati sono collegati in rete. Il risultato di questa sinergia - la LBR iisy - è incredibilmente efficace e impressionante sia nella produzione industriale in serie che in ambienti con luoghi di lavoro dinamici e non strutturati, precedentemente chiusi all'automazione.

LBR iisy: Il cobot per una nuova era

Flessibile, intuitivo da utilizzare, rapido da avviare e sicuro a contatto diretto con i colleghi umani, l'LBR iisy è un cobot versatile per la produzione automatizzata. Combina l'affidabilità, la precisione e il know-how dell'automazione industriale con la flessibilità intuitiva di un dispositivo intelligente.