Contradata Milano Srl

Stand 120-121

Fondata nel 1978, Contradata è oggi una delle principali realtà italiane nella distribuzione elettronica industriale con una posizione da leader nello specifico segmento dei pc industriali e delle soluzioni embedded. L' offerta, accompagnata da un estensivo servizio di consulenza pre e post-vendita, si rivolge a settori di mercato più esigenti quali industria, automazione, sicurezza, telecomunicazioni, trasporti, medicale e difesa.

Speech al convegno

IOT, Edge computing e Artificial intelligence stanno cambiando il panorama applicativo
23 ottobre 2019 - Sala Vivaldi

(Durante il convegno "Tecnologie e soluzioni per l'Industria 4.0: agevolazioni possibili ed esempi concreti")

Il PC industriale si insedia in fabbrica per applicazioni sofisticate e vengono richieste sempre maggiori capacità elaborative e un indispensabile affidabilità e continuità nel tempo. La presentazione tratta sulle tecniche di aumento dell’ affidabilità per applicazioni critiche.

Relatori Gianni Damian - Contradata

 

Workshop

Edge Computing e Intelligenza Artificiale. La nuova generazione di PC industriali Contradata
24 ottobre 2019 - Ora 11.25 - 12.00 - Aula A

Sistemi Embedded PC e PC industriali per applicazioni industriali di fascia alta quali edge computing in automazione industriale, visione e intelligenza artificiale.

i trend di mercato dell'edge computing e dell'intelligenza artificiale stanno facendo aumentare le prestazioni richieste in applicazioni PC-based. Le sfide e le soluzioni per i PC industriali di nuova generazione.

Prodotti e soluzioni in vetrina

i trend di mercato dell'edge computing e dell'intelligenza artificiale stanno facendo aumentare le prestazioni richieste in applicazioni PC-based. La nuova generazione di PC industriali Contradata risponde alla sfida di coniugare alte prestazioni ed affidabilità

Settori Merceologici:

  • Componentistica elettrica ed elettronica
    • Componentistica elettrica ed elettronica
  • Domotica: sistemi, tecnologie
    • Domotica: sistemi, tecnologie e componenti
  • Sistemi bus / interfacciamento
    • Sistemi bus / interfacciamento

Contenuti

DS-1300: sistemi embedded espandibili con processori 10th gen. Intel Core & Xeon.

Contradata presenta i nuovi sistemi fanless Cincoze serie DS-1300, basati sulla decima generazione di processori Intel Core & Xeon (famiglia Comet Lake). La serie è composta da 3 modelli, DS-1300, DS-1301 e DS-1302, che variano in funzione del numero di slot di espansione PCI Express disponibili. Questa nuova serie di sistemi è particolarmente adatta ad applicazioni industriali che richiedono un'elevata potenza di calcolo in ambienti difficili. Aumento delle prestazioni di CPU > La serie DS-1300 supporta le CPU Intel® Core & Xeon (Comet Lake-S) fino a 80 Watt di TPD che offrono varianti fino a 10 core. Tutto ciò si traduce in un consistente aumento delle prestazioni, fino al 31% per applicazioni multi-tasking ad alta intensità di elaborazione. I sistemi della serie DS-1300 integrano due socket DDR4 SO-DIMM in grado di supportare fino a 64 GB di memoria RAM. Le opzioni di storage includono un socket M.2 NVMe ad alta velocità, tre socket mSATA e due cave per HDD/SSD da 2,5" di cui uno accessibile dall'esterno. L'esclusivo design fanless di Cincoze garantisce un funzionamento regolare in condizioni di temperatura da -40° a +70°C e supporta una ventola esterna per migliorare il raffreddamento in situazioni ancor più gravose, in cui non è possibile garantire un ricambio d'aria adeguato. Espandibilità PCI e PCI Express > La serie DS-1300 supporta fino a due slot di espansione PCI o PCI Express, con una capacità di alimentazione di 110 Watt per poter pilotare varie schede I/O ad alta velocità quali GPU, frame grabber e motion controller. Per aumentare la stabilità della scheda d'espansione, i sistemi sono stati dotati del sofisticato sistema di fissaggio brevettato da Cincoze "PCIe Retainer" che può essere regolato in base alle effettive dimensioni della scheda da alloggiare (fino a 235 x 111 mm) e garantisce elevata affidabilità in ambienti caratterizzati da alte vibrazioni. Modularità e flessibilità di design > La serie DS-1300 integra I/O nativi ad alta velo

Panel PC con processore ARM NXP i.MX 8M Mini

Contradata presenta al mercato italiano PN8M-090T, un nuovo Panel PC ultra-compatto per applicazioni embedded ed industriali. Sviluppato da ICOP Technology, questo nuovo Panel PC integra il processore ARM NXP i.MX8M Mini Cortex-A53 Quad-Core, con consumi estremamente contenuti, clock a 1.6 GHz e memoria LPDDR4 fino a 4 GB. PN8M-090T è basato su un display da 9"e si colloca perfettamente in applicazioni che richiedono consumi ridotti, operatività Linux o Android e costi competitivi.

GM-1000: computer industriale ultra compatto e rugged basato su GPU

Il nuovo sistema embedded estremamente innovativo, sviluppato dalla rappresentata Cincoze Ltd. GM-1000, è un computer rugged basato sull'ottava e nona generazione di processori Intel Core & Xeon che integra a bordo in architettura fanless un'espansione MXM per schede GPU ad alte prestazioni.

Il consorzio SGET adotta le specifiche SMARC 2.1

Congatec, azienda leader nella realizzazione di prodotti per l'elaborazione embedded ad alte prestazioni, ha annunciato l'approvazione, da parte di SGET, delle nuove specifiche SMARC 2.1.

P2100: la nuova serie di PC industriali fanless con processori Intel Whiskey Lake firmata Cincoze

Contradata S.r.l., presenta al mercato italiano la nuova serie di sistemi embedded PC fanless P2100, sviluppata dalla propria rappresentata Cincoze e distribuita in esclusiva in Italia. La serie P2100 comprende i modelli P2102 e P2102E, il primo è un PC fanless industriale estremamente sottile mentre il secondo è l'evoluzione espandibile del primo. Entrambi i sistemi possono essere utilizzati come modulo PC e combinati con varie tipologie di display per la realizzazione dei Panel PC serie Crystal, basati sull'innovativo brevetto "Cincoze Convertible Display System". I sistemi P2102 e P2102E sono basati sui processori di ottava generazione Intel Core U-Series che offrono prestazioni elevate a fronte di consumi ridotti: fino a 4 core, frequenza fino a 4.1GHz e TDP di soli 15 Watt.

IOT, Edge computing e Artificial intelligence stanno cambiando il panorama applicativo

Il PC industriale si insedia in fabbrica per applicazioni sofisticate e vengono richieste sempre maggiori capacità elaborative e un indispensabile affidabilità e continuità nel tempo. La presentazione tratta sulle tecniche di aumento dell' affidabilità per applicazioni critiche.

Edge Computing e Intelligenza Artificiale. La nuova generazione di PC industriali Contradata

i trend di mercato dell'edge computing e dell'intelligenza artificiale stanno facendo aumentare le prestazioni richieste in applicazioni PC-based. Le sfide e le soluzioni per i PC industriali di nuova generazione.