Ramcube Srl

Stand 75-89

Speech al convegno

Manutenzione 4.0 – Gestione di una fermata di impianto
23 ottobre 2019 - Sala Salieri

(Durante il convegno "Le tecnologie abilitanti per la Manutenzione 4.0")

La presentazione ha come oggetto i servizi di engineering e technological advisor forniti da IEES S.p.A per supportare le aziende nella progettazione ed esecuzione delle fermate di impianto. In particolar modo sarà presentato un caso applicativo progettato da IEES per affrontare i turnaround di una raffineria sfruttando la tecnologia Hexagon PPM (EcoSys).

Relatori Veronica Di Franco e Pietro Maraschi - Ramcube - Hexagon

 

Prodotti e soluzioni in vetrina

Il CMMS3 “Maintenance Management System” è il nostro strumento informatico a supporto dei servizi di manutenzione. Il software di proprietà che conta importanti referenze, risulta essere economicamente molto competitivo ed è corredato di tutti i servizi di supporto al cliente che vanno dalla data collection dell’impianto alla realizzazione di piani di manutenzione standard o di piani di manutenzione personalizzati basati sulle più diffuse metodologie manutentive. Lo scopo è quello di agevolare lo sviluppo del “Sistema Informativo di Manutenzione”, cioè il complesso di norme procedure e strumenti atti a raccogliere ed elaborare le informazioni necessarie per la gestione delle attività di manutenzione e per il monitoraggio delle stesse, consentendo la pianificazione e stima dei costi di manutenzione dell’impianto.
RAMCUBE è in grado di fornire una gamma di servizi a supporto del software quali: l’Analisi, l’Ottimizzazione dei processi e la Manutenzione degli Asset, la formazione agli utenti, la raccolta e il caricamento dei dati di impianto, la creazione delle liste di manutenzione, la realizzazione delle schede ricambio, la verifica dei dati suggeriti dai costruttori delle apparecchiature, la definizione delle politiche manutentive, la creazione dei piani di manutenzione, la personalizzazione dei work flow approvativi, la gestione dei carichi di lavoro con conseguente razionalizzazione delle risorse, la stesura e la valutazione dei KPI, la progettazione di Dashboard per il monitoraggio dei dati.
Il software è personalizzabile in base alle necessità del cliente, e’ disponibile anche in modalità Cloud sia su piattaforma proprietaria che su piattaforma Microsoft Azure™, che consentono di garantire la massima disponibilità dell’applicazione e dei dati.

foto Ramcube Srl