NeoruraleHub Srl

Desk 205 Area mcTER 24 ott

Speech al convegno

Efficienza, riutilizzo, riciclo: machine learning ed event prediction per la gestione dell'energia nella filiera agroalimentare. Alcune case history
24 ottobre 2019 - Sala Verdi

(Durante il convegno "Soluzioni di efficienza energetica per l'industria alimentare")

La tecnologia esclusiva di NeoruraleHub in sostituzione del sistema tradizionale si chiama iChiller e si basa sulla produzione diretta di acqua gelida senza l’utilizzo di vasche per il ghiaccio, senza l’utilizo di glicole e si avvale di Adam&Eva (ADAM: ADaptive Auto Monitoring; EVA: Energy Value Analisys), un sistema proprietario che rivoluziona i concetti di monitoraggio e gestione dell’energia elettrica e basato su logiche di machine learning ed event prediction.

Relatori Luca Pilenga - Neorurale Hub

 

Workshop

Nuove soluzioni tecnologiche per il risparmio di risorse naturali nella filiera agroalimentare : con NeoruraleHub il freddo alimentare si rinnova.
24 ottobre 2019 - Ora 14.00 - 14.35 - Aula C

NeoruraleHub parlerà della rivisitazione di tecnologie del settore della refrigerazione agroalimentare, modificate nell’ottica di fornire una maggiore efficienza in termini economici e di sostenibilità. Le tecnologie riguardano la produzione di acqua gelida per l’industria alimentare, l’utilizzo delle torri di raffreddamento e un sistema di intelligenza artificiale. Ad oggi sono operative all’interno di processi industriali di alcune delle più autorevoli imprese italiane come Granarolo e Galbani.
Inoltre, verrà affrontato il tema del recupero e riutilizzo degli scarti di processo in un’ottica di economia circolare.

NeoruraleHub ha rivisitato due tecnologie del settore della refrigerazione agroalimentare, modificandole nell’ottica di fornire una maggiore efficienza in termini economici e di sostenibilità. Le due tecnologie riguardano la produzione di acqua gelida per l’industria alimentare e l’utilizzo delle torri di raffreddamento, entrambe controllate da un sistema di Intelligenza Artificiale. Ad oggi sono operative anche all’interno di processi industriali di Granarolo e Galbani.

Prodotti e soluzioni in vetrina

NeoruraleHub presenterà alcune delle sue tecnologie proprietarie tra cui:
iChiller - produzione di acqua gelida in diretta senza vasche e senza utilizzo di glicole con un risparmio energetico che può arrivare fino al 50%;
iTower - utilizzo intelligente delle torri evaporative con un conseguente risparmio di acqua fino al 70%;
Adam&Eva - sistema autoadattivo di intelligenza artificiale a servizio del processo basato su logiche di machine learning e event prediction.

foto NeoruraleHub Srl