Rometec Srl

Stand 116

Rometec srl offre una gamma completa di strumenti di misura e controllo pressione, livello, temperatura, portata, umidità e sensori ambientali oltre a tutta la raccorderia, le valvole, ridutori di pressione e scambiatori di calore.

Speech al convegno

I sistemi di misura del consumo energetico nel building
28 ottobre 2021 - Sala Vivaldi

(Durante il convegno "La digitalizzazione negli edifici come leva abilitante per gli Smart Building")

Relatori Massimiliano Vessi - Rometec

 

Settori Merceologici:

  • Climatizzazione, confort ambientale
  • Domotica e Building 4.0
  • Efficienza energetica

Relatori

MASSIMILIANO VESSI
SALES ENGINEER

Contenuti

I sistemi di misura del consumo energetico nel building

- Grandezze da misurare La misura della temperatura può essere effettuata o con una sonda dentro la linea (con opportuno pozzetto) o con uno strumento che si poggia esternamente alla linea. Sistema ad ultrasuoni, Coriolis, Termico. - Applicazione controllo velocità ventilatori

Dischi di rottura

La sicurezza è di primaria importanza nelle industrie petrolifere poiché molti dei liquidi e dei gas estratti e raffinati sono volatili, pericolosi e conservati sotto pressione. La protezione da sovrappressione di involucri di pozzi, strumenti di perforazione e attrezzature è essenziale per fornire condizioni operative sicure per il personale.

Scambiatori di calore Sentry

Scambiatori di calore Sentry in tutte le leghe.

Equilibrare gli impianti

Distribuire uniformemente la pressione in tutto l'impianto è possibile solo utilizzando gli strumenti corretti, come il manometro portatile 490A.

Sistemi di misura efficienza impianto termico

Nel corso della presentazione sono analizzati alcuni sistemi di misura del consumo energetico di un impianto termico che sfrutti un fluido (gas o liquido). - La misura della temperatura può essere effettuata o con una sonda dentro la linea o con uno strumento che si poggia esternamente alla linea. - Sistema ad ultrasuoni, sistema per eccellenza in caso di liquidi. - Coriolis - sistema per liquidi. - Termico - sistema per gas. - Elettromagnetico - sistema per liquidi - Ingranaggi - per liquidi viscosi, benzine o liquidi problematici.

Buidling Automation System (BAS): il condizionamento di un aereoporto

A building automation system (BAS) is a combination of hardware and software that connects facility controls, from HVAC to lighting to security, into a single platform.

Contabilizzatore energetico ad ultrasuoni

Il GUF120A permette la contabilizzazione energetica in maniera non invasiva.

RLD2 Sensore perdite fluidi di refrigerazione

Il modello RLD2 è il più affidabile rilevatore di perdite di refrigerante.

Monitorare l'energia di un sistema

Per monitorare l'energia di un sistema senza interruzione, lo IEF è lo strumento ideale. È un misuratore di portata ad inserzione regolabile dotato di tecnologia elettromagnetica che misura in modo accurato e affidabile la velocità del fluido. Questa serie è specificamente progettata per offrire prestazioni superiori abbinate a una semplice installazione e utilizzo. L'unità è regolabile per adattarsi alle dimensioni dei tubi da 4" a 36" sulla maggior parte dei materiali dei tubi e offre diverse opzioni di uscita, tra cui BACnet MS / TP o Modbus® RTU selezionabili su RS485 a 2 fili; nonché uscite analogiche, in frequenza e allarmi.

Condizionamento del campione da vapore o trattamento acqua

Sommario della presentazione, per ulteriori informazioni contattare il relatore. - Scambiatori di calore - Filtri magnetici autopulenti - Riduttori di pressione - Valvole di sicurezza termica - Valvole di sicurezza/backpressure - Colone di resina - Sistemi per la misura della conducibilità cationica degassata (acida) - Sequenziatori - Sistemi di analisi della corrosione