Siemens Spa

Presente solo con Speech

Speech al convegno

OPC UA per la centralizzazione dei messaggi di allarme dagli impianti SCADA
28 ottobre 2021 - Sala Salieri

(Durante il convegno "Industria 4.0: lo standard di comunicazione OPC UA e le sue applicazioni nell’Industrial IoT")

Relatori Luca Zappaterra - Siemens; Lorenzo Didonè - VERONESI HOLDING

 

Contenuti

Infinite opportunità from infinite data: prospettive e sviluppo per la fabbrica intelligente

Le sfide più urgenti del mercato Combinare il mondo reale con il mondo digitale, creare infinite opportunità da dati infiniti Digital Enterprise e Digital Twins Mettere in collegamento OT e IT Ulteriori Key Drivers Autonomus factory Differenze fra Fabbrica Automatica e Fabbrica Autonoma Cosa rende differente una Fabbrica Autonoma In quali comparti dell'industria?

OPC UA per la centralizzazione dei messaggi di allarme dagli impianti SCADA

La scelta di OPC UA come protocollo di trasferimento dei messaggi nasce da uno stimolo di colleghi ICT che si occupano di sviluppo applicazioni MES e quindi anch'essi con necessità di evolvere i protocolli di interazione con le macchine nel contesto dell'Industria 4.0. La conoscenza del protocollo è stata approfondita con il Laboratorio ICE dell'Università di Verona che ha svolto un corso di formazione sul tema.

La tecnologia integrata Siemens nel nuovo Porsche Experience Center di Franciacorta

Tra le colline della Franciacorta prende forma il nuovo Porsche Experience Center che, grazie a un concentrato di tecnologie all'avanguardia Siemens, sarà in grado di gestire i propri consumi energetici in modo flessibile, resiliente e sostenibile.

T. Mariotti sceglie la tecnologia Siemens per il cantiere navale nel Porto di Genova

T. Mariotti S.p.A., società della Holding genovese Genova Industrie Navali ed altamente specializzata nella progettazione e costruzione di navi da crociera ultra luxury, ha scelto la tecnologia Siemens per incrementare l'efficienza energetica e compiere un primo passo verso la digitalizzazione dell'intero cantiere navale situato nel Porto di Genova.

RDG200: Nuova gamma Siemens di regolatori ambiente comunicanti KNX

Sensore di temperature e umidità integrati nel regolatore, ingressi ed uscite configurabili, alimentazione 24V AC/DC o 230 V DC in un unico dispositivo Comunicazione standard KNX con possibilità di integrazione in sistemi Synco, Desigo o terze parti KNX Nuovo design elegante e più sottile con pulsanti e manopola di impostazione capacitive e funzione "Foglia verde" Veloce messa in servizio con display locale, software o APP PCT Go. Siemens ha lanciato i nuovi regolatori RDG200 che contribuiscono in modo efficace a rendere gli ambienti più salutari e produttivi.

CyberSecurity integrata: protezione a 360° per i sistemi di controllo industriale

- Introduzione , Industrial Security - Charter of Trust, Per la Cybersecurity Siemens - System Integrity - Network Security - Plant Security

Siemens ed EGO Energy insieme per la digitalizzazione dell'energia

Le due aziende firmano un Memorandum of Understanding e rafforzano la propria partnership L'accordo (MoU) non vincolante consente alle due aziende di offrire soluzioni energetiche digitali integrate nel mercato dell'energia in profonda trasformazione. Siemens Italia e EGO Energy, operatore nel mercato della generazione diffusa e dei servizi energetici digitali, hanno firmato un Memorandum of Understanding con l'obiettivo di rafforzare la propria collaborazione nell'ambito dell'evoluzione dei mercati elettrici e dei servizi energetici per i prosumer e della mobilità elettrica.