Auma Italiana Srl

Presente solo con Workshop

Workshop

Attuatori elettrici per valvole: lo stato dell'arte nelle reti di distribuzione dell'idrogeno
28 giugno 2021 - Ora 15.00

L’Ing. Spreafico di Auma Italiana ripercorre tutte le più recenti innovazioni che pongono gli attuatori elettrici come soluzione previlegiata per la movimentazione di valvole di intercettazione e di regolazione anche nelle reti di distribuzione gas naturale e idrogeno

Relatori

NICOLA SPREAFICO
SALES

Contenuti

Attuatori elettrici per valvole: lo stato dell'arte nelle reti di distribuzione dell'idrogeno

Da oltre 50 anni, AUMA (Armaturen-Und Maschinen-Antriebe, con essa. "attuatori di valvole e azionamenti macchina") è stata uno dei leader di mercato nella produzione di azionamenti elettrici e riduttori per l'automazione dei raccordi per tubazioni. Le apparecchiature AUMA sono ampiamente utilizzate nei settori dell'energia, dell'approvvigionamento idrico, del petrolio e del gas, della chimica e di altre industrie. In questa presentazione si parlerà di attuatori elettrici per valvole e idrogeno, come funzionano gli attuatori e i livelli di sicurezza nella rete di distribuzione dell'idrogeno.

Gli attuatori elettrici di AUMA Italiana alla prima edizione di mcTER Idrogeno

AUMA Italiana ha partecipato alla prima edizione digitale di mcTER Idrogeno, con un webinar di approfondimento dedicato all'utilizzo degli attuatori elettrici nelle reti di distribuzione dell'idrogeno. La relazione "Attuatori elettrici per valvole: lo stato dell'arte nelle reti di distribuzione dell'idrogeno" presentata da Nicola Spreafico, Responsabile Divisione Oil&Gas di AUMA Italiana, oltre ad illustrare le caratteristiche dei prodotti AUMA, ha presentato alcuni case history del settore, confermando l'attenzione dell'azienda tedesca per i numerosi settori industriali in cui opera.

Assistenza continua e sicurezza dei dati secondo AUMA. Intervista ad Andrea Messeni, Service Team Leader di AUMA

Sicuramente è stato un anno difficile per tutto il mondo industriale, ma vorrei iniziare chiedendole quali sono stati gli sviluppi positivi, le novità per quanto riguarda il suo settore all'interno di AUMA? Nonostante le gravi difficoltà create dalla recente pandemia a tutto il comparto industriale, il gruppo AUMA ha comunque investito sul futuro inaugurando, proprio lo scorso anno, due linee di produzione dedicate a due prodotti innovativi: PROFOX e TIGRON.

Assistenza continua e sicurezza dei dati: le soluzioni AUMA al servizio dei clienti

Intervista ad Andrea Messeni, Service Team Leader di AUMA Italiana 1. Sicuramente è stato un anno difficile per tutto il mondo industriale, ma vorrei iniziare chiedendole quali sono stati gli sviluppi positivi, le novità per quanto riguarda il suo settore all'interno di AUMA? Nonostante le gravi difficoltà create dalla recente pandemia a tutto il comparto industriale, il gruppo AUMA ha comunque investito sul futuro inaugurando, proprio lo scorso anno, due linee di produzione dedicate a due prodotti innovativi: PROFOX e TIGRON. I due nuovi attuatori elettrici sono stati pensati e progettati appositamente per soddisfare rispettivamente le peculiari esigenze di due segmenti di mercato molto importanti nella strategia globale dell'azienda: il ciclo integrato delle acque e del settore Oil&Gas. Ciò ha generato di conseguenza una rinnovata esigenza formativa, sia per i nostri tecnici di assistenza che per quelli dei reparti di manutenzione dei nostri clienti. Le restrizioni agli spostamenti e agli assembramenti dovuti alla pandemia, ci hanno costretto a ripensare le modalità di realizzazione dei corsi tecnici e degli interventi di assistenza. Un nuovo approccio alla formazione che già da alcuni anni avevamo, anche grazie ad alcune innovazioni tecnologiche introdotte nei nostri attuatori. Quest'ultime, infatti, hanno consentito di realizzare nuovi strumenti di teleassistenza e trasmissione dati e comandi. In altre parole, la pandemia è diventata un'occasione per accelerare processi di innovazione tecnologica e gestionale già in corso, a scapito/bilanciando la mancanza delle relazioni in presenza con il cliente. 2. La rete AUMA è presente in tutto il mondo, come questo ha aiutato a rafforzare la visione e l'operatività di tutti i giorni degli operatori AUMA? Ritengo che la strategia di mercato AUMA sia riuscita a conciliare i pro della globalizzazione con i vantaggi del localismo. Infatti, l'AUMA Cloud permette all'utente finale di chiedere un service o

Dove c'è una valvola...c'è AUMA

AUMA Italiana nasce nel 1976 come filiale del gruppo tedesco AUMA Riester GmbH & Co. KG, un gruppo internazionale che da oltre 50 anni progetta, costruisce e vende - in ogni parte del Mondo - attuatori elettrici, unità di controllo e riduttori per valvole industriali e organi di intercettazione in genere.

AUMA TIGRON: il nuovo attuatore elettrico per l'Oil&Gas

Con più di 50 anni di esperienza nella produzione di attuatori elettrici, AUMA continua a progettare nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dell'industria dell'Oil&Gas. L'azienda, leader nel settore, ha infatti lanciato la nuova serie di attuatori TIGRON, che combina massimi livelli di protezione antideflagrante, design robusto, eccezionale facilità d'uso e innovative funzioni digitali. La versatilità di questa serie garantisce un'automazione delle valvole sicura e affidabile in molti settori di applicazione.

Video Webinar Attuatori elettrici per valvole di Regolazione

il workshop analizzerà performance e tecnologie costruttive di attuatori elettrici ottimizzati per la movimentazione di valvole industriali di controllo

Attuatori elettrici per valvole di Regolazione

il workshop analizzerà performance e tecnologie costruttive di attuatori elettrici ottimizzati per la movimentazione di valvole industriali di controllo

Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana, eletto Vice Presidente di AVR

Durante l'assemblea dello scorso 13 novembre, Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana, è stato eletto Vice Presidente dell'Associazione AVR (Associazione Valvole e Rubinetti) .

Attuatori Auma SarvEx a velocità variabile

Gli attuatori a velocità variabile SarvEx di Auma rispondono alle necessità di regolazione e controllo anche in aree con pericolo di esplosione.

Le unità fail safe FQM di Auma installate negli stabilimenti Volvo

AUMA ha fornito all'impianto del Gruppo Volvo Car in Olofström, nel sud della Svezia, degli attuatori elettrici completi dell'unita fail safe FQM per assicurare, anche in casi di mancanza di energia, un continuo apporto di acqua da raffreddamento. Lo stabilimento Volvo Personvagnar AB Karosskomponenter realizza componenti per le automobili della Volvo.

SIMA2 Master Station - controllo e supervisione degli attuatori con l'utilizzo degli standard fieldbus

Ottimizzando la comunicazione tra il sistema di controllo e gli strumenti di campo, il SIMA2 Master Station consente di semplificare i processi di configurazione, controllo e gestione degli attuatori e degli altri dispositivi, durante l'intero ciclo di vita dell'impianto. Sebbene questo nuovo prodotto si adatti ad impianti di ogni tipologia, dimensione e settore industriale, è particolarmente indicato per siti industriali molto grandi che necessitano di un alto numero di attuatori, come gli impianti di stoccaggio e le raffinerie.

AUMA Service lancia un nuovo supporto via live video

AUMA amplia la propria offerta di servizi lanciando sul mercato AUMA Service Live Video, il nuovo supporto telematico per supervisionare la funzionalità degli attuatori e garantire il funzionamento degli impianti anche da remoto.