Rittal Spa

Presente solo con Speech e Workshop

Speech al convegno

Smart efficiency: dalle esigenze produttive alle proposte tecnologiche cost saving
1 luglio 2021

(Durante il convegno "L’efficienza energetica per le imprese: scenari, strumenti e opportunità ")

Le Smart Grid richiedono sistemi di distribuzione dell’energia intelligenti e collegati in rete, processi veloci e impianti sicuri per ridurre costi e consumi. Rittal offre sistemi efficienti per l'intera catena del valore, dall'ingegneria alla costruzione automatizzata dei quadri elettrici.

Relatori Giacomo Zambruno - Rittal

 

I nuovi sistemi di contenimento indoor/outdoor per la distribuzione di energia
2 luglio 2021

(Durante il convegno "Efficienza, Storage, Fotovoltaico, Sostenibilità. Soluzioni dall’industria al Building")

L’uso sostenibile delle risorse richiede una produzione distribuita, impianti tecnicamente avanzati, infrastrutture per lo storage e l’e-mobility. Le soluzioni Rittal possono essere impiegate dalla generazione alla trasmissione fino al consumo di energia.

Relatori Stefano Azzimonti - Rittal

 

Workshop

Le soluzione Rittal per il mondo energetico
1 luglio 2021 - Ora 14.00

Rittal è leader di mercato per i sistemi di armadi per le turbine eoliche e partner di innumerevoli fornitori di energia, progettisti e costruttori di impianti. Nel workshop vi presenteremo l’offerta Rittal indoor e outdoor per il mercato dell’energy.

Relatori

STEFANO AZZIMONTI
TECHNICAL MANAGER

GIACOMO ZAMBRUNO
BUSINESS UNIT ENERGY & POWER MANAGER

Contenuti

Rittal Blue e+: condizionatori efficienti e flessibili

I condizionatori Rittal Blue e+ si distinguono per efficienza energetica, flessibilità, sicurezza e facilità d'implementazione e utilizzo.

I nuovi sistemi di contenimento indoor/outdoor per la distribuzione di energia

I sistemi di posizionamento indoor, conosciuti sotto l'acronimo di IPS (Indoor Positioning System), possono essere classificati in base a diversi fattori. BU E & P: Business Unit Energy & Power Case History: Soluzioni per l'energia eolica Case History: Sistema di accumulo nel rifugio alpino CAI di Coburg - Tirolo Case History: colonnine di ricarica e stazioni di ricarica

Smart efficiency: dalle esigenze produttive alle proposte tecnologiche cost saving

Le Smart Grid richiedono sistemi di distribuzione dell'energia intelligenti e collegati in rete, processi veloci e impianti sicuri per ridurre costi e consumi. Rittal offre sistemi efficienti per l'intera catena del valore, dall'ingegneria alla costruzione automatizzata dei quadri elettrici.

Le soluzione Rittal per il mondo energetico

Il settore energetico si sta trasformando. Di pari passo stanno aumentando i requisiti tecnici per l'uso sostenibile delle risorse, nonché la produzione di energia decentrata o infrastrutture per la ricarica elettrica.

Soluzioni per il futuro del mercato energetico

Il settore energetico si sta trasformando. Di pari passo stanno aumentando i requisiti tecnici per l'uso sostenibile delle risorse, nonché la produzione di energia decentrata o infrastrutture per la ricarica elettrica. La trasformazione dei sistemi energetici per creare la Smart Grid richiede che questi siano collegati in rete in modo intelligente. Attraverso lo sviluppo della Smart Grid si avrà un sistema di gestione dell'energia capillare formato da tante piccole potenze e collegato in rete, questo permetterà alle aziende del settore di creare nuove strategie e di generare business attraverso soluzioni di risposta alle esigenze del mercato Energy & Power. La capacità delle aziende del settore di adattarsi a questo cambiamento in modo più rapido e flessibile, migliorando continuamente le soluzioni offerte, è ora più critica che mai. Sono necessarie nuove strategie.

Armadi compatti AX e contenitori di derivazione KX riprogettati per Industria 4.0

Gli armadi di piccole dimensioni AX e i contenitori di derivazione KX sono prodotti nello stabilimento di Haiger, Germania. È qui che è stata creata la linea di produzione più moderna al mondo secondo i criteri di Industria 4.0. I processi di produzione altamente automatizzati, in combinazione con il vicino centro di distribuzione (GDC), permettono l'evasione degli ordini senza interruzioni, garantendo la disponibilità continua di prodotti e accessori standard.

Soluzioni per il mercato energetico del futuro

Il settore energetico si sta trasformando. Di pari passo stanno aumentando i requisiti tecnici per l'uso sostenibile delle risorse, nonché la produzione di energia decentrata o infrastrutture per la ricarica elettrica. La trasformazione dei sistemi energetici per creare la Smart Grid richiede che questi siano collegati in rete in modo intelligente. Attraverso lo sviluppo della Smart Grid si avrà un sistema di gestione dell'energia capillare formato da tante piccole potenze e collegato in rete, questo permetterà alle aziende del settore di creare nuove strategie e di generare business attraverso soluzioni di risposta alle esigenze del mercato Energy & Power. La capacità delle aziende del settore di adattarsi a questo cambiamento in modo più rapido e flessibile, migliorando continuamente le soluzioni offerte, è ora più critica che mai. Sono necessarie nuove strategie. Lo sviluppo sostenibile delle risorse impone una trasformazione del sistema energetico attraverso performance tecniche di altissimo livello, generazione decentrata dell'energia, sistemi di accumulo e infrastruttura per la ricarica elettrica. L'e-Mobility, per esempio, cambierà la nostra vita quotidiana e avrà un impatto radicale sul modo in cui riforniremo i nostri veicoli. Nella maggior parte dei casi, i veicoli non saranno caricati in centri specifici come per esempio le stazioni di servizio, ma semplicemente dove sono parcheggiati: al lavoro, a casa o al supermercato. L'infrastruttura di ricarica dovrà essere capillare e posizionata in ogni area adibita a parcheggio.

Impianto di Cogenerazione in una serra in Canada - Rittal e AB Energy

Il settore energetico punta sempre più alla sostenibilità e di pari passo le tecnologie devono adeguarsi a questo trend. Nel mondo Rittal esistono diverse soluzioni per l'industria dell'energia, dai software Electric P8 e Pro Panel di EPLAN, agli armadi per quadri di comando, i sistemi di distribuzione di energia, di climatizzazione e le soluzioni per infrastrutture IT di Rittal. Nel caso specifico, in questo video vediamo quali soluzioni sono state implementate in una serra canadese che ha installato un impianto di cogenerazione da 13.3 MW.

Lampade di segnalazione a LED per una maggiore sicurezza

La gamma di lampade di segnalazione di Rittal è composta da un sistema pronto per la connessione e sviluppato con un sistema modulare. Nel sistema pronto per la connessione sono disponibili colonnine di segnalazione a LED completamente assemblate con i tre colori standard di segnalazione verde, giallo e rosso. Questo permette ai tecnici di macchine e di impianti d'installare facilmente e mettere in funzione rapidamente le lampade di segnalazione.

Il nuovo catalogo generale 36

Destinato a progettisti, costruttori di quadri di comando e professionisti di data center, il nuovo Catalogo 36 presenta la gamma aggiornata dei prodotti Rittal per l'industria e per l'IT. Il volume di 1191 pagine fatte di prodotti e sistemi, presenta le soluzioni Rittal ed Eplan in grado ottimizzare e accelerare i processi produttivi intervenendo in ogni punto della catena del valore dei nostri clienti. I nuovi prodotti permetteranno di costruire con successo la trasformazione digitale e affermare i processi di crescita nei mercati globali

Rittal costruisce una fabbrica intelligente. Produzione conforme a Industria 4.0

l nuovo stabilimento Rittal di Haiger, situato nella regione dell'Assia, è realizzato secondo i principi di Industria 4.0. Con un investimento totale di 250 milioni di euro, il più grande nella storia della società, Rittal sta costruendo il più moderno sito produttivo al mondo di armadietti compatti e piccoli contenitori, conforme ai criteri di Industria 4.0. I processi di produzione altamente automatizzati, insieme al vicino centro di distribuzione, consentono di evadere gli ordini senza interruzioni, garantendo la disponibilità continua di prodotti e accessori standard.

Rittal presenta i nuovi contenitori AX e KX

Alla Hannover Messe, Rittal presenta i nuovi armadietti compatti AX e i contenitori di piccole dimensioni KX. Perfettamente integrati nei processi digitali, i nuovi AX e KX non solo offrono un'installazione più semplice e veloce, ma anche maggiore flessibilità e sicurezza.

Pronta ad accogliere i propri collaboratori la nuova sede italiana di Rittal ed Eplan

Nuovi uffici sostenibili ed efficienti, dove affrontare insieme le sfide e costruire il futuro dei prossimi anni Pioltello, 16 gennaio 2019 - A poco più di dodici mesi dalla posa della prima pietra, Rittal Italia è lieta di annunciare l?apertura della nuova sede della filiale italiana di Pioltello (MI). Un progetto globale ambizioso quello della multinazionale tedesca che, nel pieno rispetto della filosofia ONE RITTAL, dà vita a un progetto sinergico tra Rittal ed Eplan, i cui collaboratori condivideranno la medesima sede nell'ottica di un'ottimizzazione e potenziamento delle strategie e degli obiettivi di business comuni.