Mitsubishi Electric

Presente solo con Speech

Speech al convegno

L’utilizzo dello standard OPC UA nelle soluzioni EDGE
28 ottobre 2021 - Sala Salieri

(Durante il convegno "Industria 4.0: lo standard di comunicazione OPC UA e le sue applicazioni nell’Industrial IoT")

Relatori Alberto Griffini - Mitsubishi Electric Europe

 

Industria 5.0: la tecnologia al servizio della società
27 ottobre 2021 - Sala Salieri

(Durante il convegno "Da Industria 4.0 a Industria 5.0: verso una nuova rivoluzione")

Relatori Giovanni Mandelli - Mitsubishi Electric

 

Contenuti

Industria 5.0: la tecnologia al servizio della società

Le basi della Digital Trasformation Cos'è la DX (Digital Trasformation)? Society 5.0: il modello Giapponese Industry 5.0: verso la nuova Industria Europea Industria 5.0: le sfide dell'Industria Europea Una produzione basata su IA Utilizzo dell'IA al Servizio del Lavoratore Tecnologie di Controllo Robot Avanzate Verso la società de futuro

L'utilizzo dello standard OPC UA nelle soluzioni EDGE

Standard di comunicazione di tipo "platform-independent" sviluppato da OPC Foundation. Trasferimento dati affidabile e sicuro tra il livello manufacturing e il livello IT. Altamente scalabile, indipendente dal fornitore (vendor-neutral).

Mitsubishi Electric MULTIDENSITY: sistema di condizionamento Full Inverter con tecnologia VRF per applicazioni IT Coolin

Mitsubishi Electric presenta MULTIDENSITY, il primo ed unico sistema di condizionamento modulare che utilizza la tecnologia VRF per applicazioni IT Cooling in Data Center ad alta densità. La nuova soluzione di Mitsubishi Electric consente di collegare fino a otto unità interne a una singola unità esterna, operando con la massima efficienza e ottimizzando gli spazi d'installazione.

Mitsubishi Electric raffresca i dati dello spazio

Mitsubishi Electric ha curato la climatizzazione del supercomputer Davinci-1 di Leonardo S.p.A., azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza. Il nome scelto per la nuova struttura, installata a Torre Fiumara di Genova, è quindi un duplice rimando al genio del Rinascimento e alla società che lo ha voluto e realizzato. Simbolo di innovazione tecnologica e sviluppo in Italia e in Europa Davinci-1 è stato inserito tra i primi 100 supercomputer al mondo e sul podio del settore A&D (Aerospazio & Difesa).

Mitsubishi Electric in occasione del suo 100° anniversario lancia la campagna istituzionale "We Make It Possible"

La campagna prevede la pianificazione online di 3 soggetti in programmatic e native, programmazione e sponsorizzazione Linkedin e una landing page che riassume i valori, gli obiettivi e le soluzioni alle sfide sociali e ambientali dell'azienda in un secolo di innovazione, sempre con lo sguardo rivolto al futuro

Smart Factory. La trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

La competizione globale e i cambiamenti repentini del mercato impongono una rapida transizione verso nuovi modelli di Smart Factory,a supporto dei quali Mitsubishi Electric offre soluzioni efficienti, performanti e innovative.

Trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

Il gruppo Mitsubishi Electric intende sviluppare le proprie tecnologie e servizi applicando innovazione in tutti gli aspetti del business. Facendo questo, miglioreremo la qualità di vita della nostra società. Mitsubishi Electric fornirà soluzioni integrate per affrontare le sfide sociali diversificanti, nei quattro settori chiave: Life, Industry, Infrastructure e Mobility, unendo tutte le capacità all'interno e all'esterno del Gruppo. A tal fine, rafforzeremo le nostre fondamenta consolidate negli ultimi 100 anni e trasformeremo ulteriormente i modelli di business. Digital Transformation (DX) - Cosa significa?

La trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

La competizione globale e i cambiamenti repentini del mercato impongono una rapida transizione verso nuovi modelli di Smart Factory,a supporto dei quali Mitsubishi Electric offre soluzioni innovative, tra cui la piattaforma hardware MELIPC, il nuovo cobot MELFA ASSISTA,e la nuova rete CC-Link IE TSN

e-F@ctory - Let us open the door together to the future

La tecnologia e la trasformazione digitale sono fondamentali per migliorare le prestazioni produttive, ridurre i costi e implementare velocemente modifiche alla produzione per seguire le richieste e le fluttuazioni di mercato. Da questo punto di vista Mitsubishi Electric supporta i propri clienti .

Automation Book

Catalogo dedicato alle soluzioni di Mitsubishi Electric

MELFA FR

Le soluzioni robotiche di Mitsubishi Electric

e-F@ctory

La competizione globale, i cambiamenti repentini del mercato impongono una rapida transizione verso nuovi modelli di Smart Factory, a supporto dei quali Mitsubishi Electric è in grado di offrire soluzioni efficienti e performanti basate sulle tecnologie più innovative.

CC-Link IE TSN

Mitsubishi Electric propone un'offerta completa di soluzioni che utilizzano la tecnologia TSN per garantire prestazioni ai massimi livelli attraverso strutture di rete Ethernet standard.

MELSEC iQ-R Series iQ Platform-compatible PAC

Catalogo completo

La fabbrica intelligente e la trasformazione digitale

La competizione globale e i cambiamenti repentini del mercato impongono una rapida transizione verso nuovi modelli di Smart Factory,a supporto dei quali Mitsubishi Electric offre soluzioni innovative,tra cui la piattaforma hardware MELIPC,il nuovo cobot MELFA ASSISTA e la nuova rete CC-Link IE TSN.

Il controllo e l'ottimizzazione dei processi produttivi in condizioni gravose

- Peculiarità architettura Mitsubishi Electric: Steam Turbine, Water Injection Pump Station, Crude Oil Cooling System Project, Tanks Terminals Automation - Controllo di Processo + Sicurezza - Algoritmi Predittivi e Ottimizzazione di Processo - Soluzioni per l'ottimizzazione di Processo

Una piattaforma software aperta per la e-F@ctory

Nel concetto di fabbrica intelligente e-F@ctory la componente Edge, basata su computer, svolge sia la funzione di collegamento verso il livello IT attraverso la raccolta, analisi e diagnosi dei dati dallo shop floor, che il controllo real-time per l'ottimizzazione del processo, migliorando la qualità del prodotto e gestendo la manutenzione in modo automatico. Su questa piattaforma, la necessità comune di sviluppare software dedicati al real-time data processing e strumenti analitici che utilizzino algoritmi matematici complessi e funzioni di intelligenza artificiale, ha portato alla nascita del consorzio EDGECROSS a cui partecipano numerose aziende leader nelle tecnologie d'automazione

Soluzioni Mitsubishi Electric per la Cogenerazione e l'efficienza energetica

Mitsubishi Electric presenta a mcTER una serie di innovazioni tecnologiche fondamentali per il mondo della cogenerazione e dell'efficienza energetica, sviluppate per migliorare la produttività, il controllo e la gestione degli impianti.

Mitsubishi Electric: innovazioni tecnologiche per il mondo della cogenerazione e dell'efficienza energetica.

I processi produttivi in ambito di Cogenerazione sono oggi particolarmente complessi e ricchi di sfide competitive. Mitsubishi Electric dispone di un portfolio di soluzioni complete per gestire al meglio questa tipologia di impianti. Grazie alla nuova piattaforma iQ-Platform, supportata dalla nuova e rivoluzionaria generazione di controllori della serie iQ-R perfettamente integrabili tramite bus a 1Gb ai sistemi elettrici MV e LV, vengono garantite sia continuità produttiva e sicurezza dell'impianto che massima efficienza energetica dello stesso. Mitsubishi Electric sarà presente a mcTER che si terrà a Roma il 9 maggio.

Un nuovo standard di riferimento per i software SCADA

MAPS 4, la rinnovata soluzione SCADA di Mitsubishi Electric per la supervisione di impianto, estende le opzioni di connettività, aggiunge nuovi strumenti ed accresce le funzionalità integrate. Il risultato è una suite software che riduce i tempi di sviluppo e integrazione dei progetti, permettendo agli utenti di raggiungere i propri obiettivi di Smart Factory.